venerdì 16 settembre 2011

La lente di Giustino Ximenes - bozzetto

L'anima del terzo oggetto, una lente di ingrandimento, aggiudicato in asta il 17 giugno da Giustino Ximenes rivive oggi in un disegno. Dopo quasi tre mesi di torrido blocco creativo parziale.

Ho trasgredito alla regola della foto più votata sulla pagina di facebook (tanto qui chi fa e chi controlla le regole di questo gioco non è altri che la sottoscritta) ed ho scelto come modello questa foto, che tra l'altro è anche la favorita del compratore Giustino Ximenes, che però si è astenuto dal votarla.






 Ho scelto questo modello fotografico perchè oltra a mettere la lente bene in evidenza, cosa che non succedeva nelle foto più votate (puoi vedere l'intero album sulla pagina di facebook), ho avuto occasione, usando questa immagine, di riprendere e rivisitare -questa volta su carta e in dimensioni maggiori- una mia vecchia piccola e incompleta opera su tavoletta di legno. Opera che altrimenti non si sarebbe facilmente affacciata al mondo essendo per me di immenso valore affettivo ma di troppo ridotte dimensioni. Ma da questo momento farà parte di un disegno più grande...
Grazie alla lente di Giustino Ximenes





1 commento: